Milano Home 24, la Calabria alla fiera dell’abitare. Varì: “palcoscenico per eccellenze”
Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che ha debuttato a fieramilano (Rho) l’11 gennaio e terminerà domani, domenica 14.
Fondato sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione, l’iniziativa vuole dare risalto alla manifattura mediterranea, al gusto europeo, nonché alle tradizioni e alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.
Si tratta di una piattaforma dove convergono novità e innovazione, per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane.
Un appuntamento dove sono attesi i brand del settore, piccole e medie imprese, designer e start-up innovative impegnati nella creazione di oggetti e prodotti in linea con i temi e i valori del concept della fiera.
“La Regione Calabria – da sapere l’assessore regionale allo sviluppo economico e attrattori culturali Rosario Varì - nel contesto delle iniziative regionali di sostegno ai processi di internazionalizzazione dei sistemi produttivi calabresi, ritiene di particolare valore la partecipazione a Milano Home 2024, che si propone quale iniziativa a supporto dei percorsi di rafforzamento della capacità attrattiva e di proiezione verso i mercati extra regionali puntando, al contempo, a valorizzare la narrazione dell'immagine della Calabria sul panorama internazionale, nel contesto di un settore che rappresenta un'indubbia e riconosciuta eccellenza”.
“Il progetto di partecipazione della Regione Calabria all'iniziativa fieristica – specifica Varì - intende dare risalto soprattutto alle abilità artigiane calabresi che, partendo dalle tradizioni identitarie regionali, puntano a coniugare la propria essenza con i temi dell'innovazione e della sostenibilità. Uno scenario che rappresenta al contempo una vetrina ed un punto di ritrovo e di confronto con le migliori eccellenze del mondo europeo del sistema-casa, declinato nelle innumerevoli accezioni che l'evento si propone di rappresentare. In linea con i valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione rappresentati da Milano Home: un palcoscenico anche per le eccellenze della Calabria”.
Per la Calabria prendono parte: le ceramiche dei Fratelli Jerinò; la Carpentieri Profumi; la Arte in olivo; il laboratorio artigianale Ceramiche Condò; la Wanos; la Rubbettino Editore; il Lanificio Leo; la Coges Infissi; la Fratelli Pirri ceramiche; l’Agenzia RiAgIta.