Il mito di Scilla e della Ninfa rivive nel corto di Emanuele Saccà. IL VIDEO

Reggio Calabria Tempo Libero

Il mito di Scilla e la bellissima ninfa che viveva sulle coste calabresi rivivono oggi attraverso un racconto per immagini offerto dal cortometraggio dal titolo “Scilla la Ninfa”.

L’opera, scritta da Emmanuele Saccà, è stata diretta da Emiliano Chillico; il montaggio è stato curato da Thomas Castiello; le musiche sono invece di Michele Arena, mentre la narrazione è curata da Federica Montanelli; la cura del testo è di Simona Arcaro.

Le riprese sono state eseguite a Scilla, nelle grotte di Palmi, alle cascate di Piminoro di Oppido Mamertina, a monte Sant’Elia a Palmi.

Il Cast è composto da: Maria Lania (Scilla), Domiziana Pezzani (Circe), Maurizio Colosi (Ares), Raffaele Buda (Glauco), Roberto Papalia (Padre di Scilla), Anna Panunzio (Mamma di Scilla), Carol Cardona (Scilla bambina), Maria Grazia Strangio (Dafne sorella di Scilla), Cristoforo Bovi, Maria Melissari, Teresa Morizzi, Jessica Tripodina, Claudia Anastasio, Carlotta Orsino, Giovanni Nostro, Gaudio Divina, Leonardo Maria Di Profio, Lucrezia Di Profio, Vanessa Foti e Annunziato Surace.