Il colossal la “Divina commedia opera musical” fa già il pieno di studenti

Catanzaro Tempo Libero

È boom di studenti per l’unica tappa in Calabria del colossal originale La Divina Commedia Opera Musical, che sarà al Teatro Politeama Foglietti di Catanzaro dal 7 al 9 marzo con due spettacoli al giorno: matinée scolastico alle ore 10:00 e serale alle ore 21:00. Mentre prosegue la prevendita per i serali su Ticketone, già sold out i matinée per le scuole del 7 e 8 marzo, ultime disponibilità per sabato 9 marzo.

La grandiosa trasposizione teatrale dell’Opera di Dante Alighieri, con le musiche di Marco Frisina e la visionaria regia di Andrea Ortis, fa parte del format “Opere d’Arte” ideato dal promoter, dedicato a grandi spettacoli basati su Opere letterarie, personaggi storici e dell’Arte.

“La Divina Commedia Opera Musical prodotta dalla Mic Musical International Company – afferma il promoter Ruggero Pegna – è uno degli spettacoli più belli ed affascinanti mai visti. Si tratta di un’opera imponente, innovativa e spettacolare, con effetti 3D che immergono il pubblico nello straordinario viaggio dantesco, patrimonio della cultura italiana e mondiale!”

Confermata al momento la presenza dei seguenti Istituti: I.C. Mameli/Manzoni di Amantea, I.C. Casalinuovo di Catanzaro, I.C. di Curinga, I.C. Perri/Pitagora e I.C. Ardito/Don Bosco di Lamezia T., I.C. Don Maraziti di Marcellinara, Liceo Rechichi di Polistena, I.C. Alvaro di Melito Porto Salvo, I.C. San Francesco/Tito Minniti di Palmi, Liceo Galilei e Liceo delle Scienze Umane Santa Caterina di Paola, I.C. di Rombiolo, I.I.S. Guarasci/Calabretta di Soverato, I.C. Rodari di Soveria Mannelli, I.I.S. di Tropea, I.C. 3° Circolo De Amicis e I.C. Murmura di Vibo V..

Comunicato il rodatissimo e affiato cast: Antonello Angiolillo (Dante), Andrea Ortis (Virgilio), Myriam Somma (Beatrice), gipeto (Caronte, Ugolino, Cesare, San Bernardo), Valentina Gullace (Francesca, Matelda), Antonio Sorrentino (Pier delle Vigne, Arnaut Daniel), Sofia Caselli (Pia de’ Tolomei, La Donna), Leonardo Di Minno (Ulisse, Catone, Guido Guinizzelli); ricco il corpo di ballo con Mariacaterina Mambretti, Michela Tiero, Federica Montemurro, Alice Pagani, Arianna Lenti, Danilo Calabrese, Raffaele Iorio, Raffaele Rizzo, Alessandro Trazzera, Fabio Cilento, Luca Ronci.

In questa incantevole Opera, Dante è protagonista di un duplice viaggio, fisico e spirituale, che attraverso i tre regni di Inferno, Purgatorio e Paradiso, diviene exemplum per l’umanità.