Vibo. Gran festa alla scuola di polizia, ex maresciallo spegne 101 candeline con i giovani “colleghi”
Una mattinata speciale, quella di oggi, lunedì 22 gennaio, per Antonio Santelli, ex Maresciallo di I Classe Scelto della Polizia di Stato, che oggi ha compiuto la veneranda età di 101 anni.
Una ricorrenza che i suoi “colleghi” più giovani hanno voluto celebrare tutti insieme, nell’Auditorium della Scuola Allievi di Vibo Valentia, che ha visto la partecipazione degli allievi del 225° corso.
Il Cavaliere Antonio Santelli si è arruolato 81 anni fa, nel lontano 6 novembre del 1942, e dal 26 novembre del 1950 al primo febbraio 1983 ha prestato servizio presso il 18° Reparto Mobile, la famosa celere, che aveva sede proprio presso l’attuale scuola di polizia.
All’iniziativa di oggi hanno preso parte il Prefetto e il Questore di Vibo Valentia, il Direttore della locale Scuola di Polizia, gli Allievi del 225° Corso di Formazione, ed il Presidente ed una rappresentanza dell'ANPS.
È stato un incontro particolarmente significativo ed emozionante che ha visto anche una attiva partecipazione degli allievi della Scuola.