A San Sostene le elezioni sono questioni di famiglia
Il sindaco più votato d’Italia è una donna ed è calabrese: si tratta di Patrizia Linda Cecaro, neo primo cittadino di San Sostene in provincia di Catanzaro.
Non è la percentuale plebiscitaria dei consensi l’unica curiosità di questa elezione. Infatti, la Cecaro è la moglie del sindaco uscente Luigi Aloisio, che avendo già svolto due mandati, non ha potuto rivendicarsi. Tutto in famiglia, dunque, per il nuovo sindaco di San Sostene, candidata per la lista civica “Insieme per San Sostene” che stravince con 665 preferenze su 829 votanti (70 sono state le schede nulle) la sfida elettorale con Cristian Michelangelo Zangari, a capo de “La colomba”, che ha ottenuto solo 80 voti.
Altra curiosità: la campagna elettorale non è stata certo al calor bianco, visto che l’avversario del nuovo primo cittadino, è espressione dell’ex maggioranza ed aveva già manifestato l’intento di collaborare.Sempre in tema di curiosità, proprio a San Sostene negli anni Cinquanta venne eletta a sindaco la prima donna, Virginia Cundari. Che a San Sostene le elezioni comunali siano davverso questioni di famiglia, lo dimostra il fatto che la candidata più votata è Isabella Corasaniti, con 282 voti, che è figlia del vicesindaco uscente Michele, praticamente il 42 percento dei voti presi dalla lista.