Incontro presentazione biblioteca comunale di Caulonia

Reggio Calabria Attualità

L’amministrazione comunale di Caulonia, invita alla presentazione dei nuovi servizi offerti dalla Biblioteca Comunale che si terrà venerdì 16 febbraio alle ore 16.30, presso la sede bibliotecaria in via Brigida Postorino.

Alla manifestazione culturale “Vivi la Tua Biblioteca” presenziano il vicepresidente della giunta regionale, Giuseppina Princi, il consigliere regionale, Salvatore Cirillo.

L’incontro pubblico si apre con i saluti istituzionali del sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso e dell’assessore alla cultura Antonella Ierace.

“I nuovi servizi che offre la biblioteca sono un risultato tangibile dell’investimento nel settore culturale che abbiamo concepito dal nostro insediamento. Caulonia merita un polo culturale che sia capace di attrarre i tanti giovani del comprensorio, creando una rete identitaria sulla quale costruire un percorso formativo ed educativo che cammini al fianco delle scuole e le famiglie, per un progetto che ha un nome significativo Paese che leggi usanze che trovi”, ha sottolineato il sindaco Cagliuso, che ringraziato il consigliere Cirillo e tutta la giunta regionale per l’attenzione rivolta a Caulonia.

“È un risultato importante per la nostra comunità e per tutto il comprensorio, consapevoli che la cultura sia uno degli strumenti principali per lo sviluppo di una comunità, ha aggiunto l’assessore Ierace, che ha ringraziato i partner del progetto dalla Cooperativa Pathos, alla Protezione Civile, ai volontari del Servizio Civile, al progettista Rosario Rocca, coadiuvato da uno straordinario Cristiano Fantò, ed ancora a tutto l’ufficio socio-culturale, dalla dirigente Sonia Bruzzese, al dott. Nicola Ritorto, a Rosita Cavallo, grazie a Cristina Brundì.

I nuovi servizi offerti dalla Biblioteca Comunale sono stati ottenuti grazie al contributo provenienti dal Por Calabria in seguito alla partecipazione all'Avviso da parte del Comune di Caulonia.