Reparto Prevenzione Crimine Vibo, Mammoliti e Muraca promuovono incontro con sindacati
Le preoccupazioni manifestate dai Sindacati di Polizia di Vibo Valentia in merito al rischio di chiusura del Reparto Prevenzione Crimine, rappresentano un serio allarme e impongono a chi possiede ruoli di responsabilità politica, istituzionale e di governo ai vari livelli di assumere un impegno attivo a difesa di tale fondamentale presidio di legalità.
Tra l’altro il segnale della mancata nomina di un Dirigente in sostituzione all’avvenuto trasferimento del precedente, non fa che alimentare le preoccupazioni e pertanto sarebbe auspicabile da parte del Dipartimento della PS una sollecita sostituzione per fugare ogni minimo dubbio sull’eventuale rischio di smantellamento. E' quanto scrivono in una nota congiunta Raffaele Mammoliti e Giovanni Muraca, consiglieri regionali Pd.
"Come rappresentanti istituzionali - continua la nota - ci attiveremo in tutte le sedi competenti, convinti come siamo che in Calabria e soprattutto nel territorio vibonese, i presidi di legalità vadano semmai rafforzati ed estesi, con una organizzazione più diffusa per fronteggiare la pervasiva criminalità organizzata, consolidando l’encomiabile lavoro che la Magistratura, le Forze dell’Ordine e la Prefettura stanno portando avanti.
Come gruppo regionale Pd promuoveremo un incontro con i sindacati di polizia del territorio vibonese, raccogliendo l’appello lanciato nei giorni scorsi a difesa di tale avamposto dello Stato. Ci attiveremo inoltre a chiedere al signor Prefetto di Vibo Valentia Paolo Giovanni Grieco, che ringraziamo pubblicamente per l’encomiabile lavoro che sta dispiegando a difesa della trasparenza e legalità, un apposito incontro al fine di esporre le nostre preoccupazioni".