Libri. “Il fiordo rosso sangue”. Dall’Italia alla Norvegia, un intrigo tutto da leggere
Domani, venerdì 26 aprile, alle 18:30, presso Chiostro Caffè Letterario in Piazzetta San Domenico a Lamezia Terme, sarà presentato il nuovo libro “Il fiordo rosso sangue” di Luca Incicco.
“Il racconto nasce da un evento reale - spiega l’autore del romanzo - come agenzia viaggi, avevamo organizzato una crociera ai fiordi ed avevamo inviato alla compagnia navale un file contenente i dati della rooming list dei clienti. Inspiegabilmente la compagnia li ha ricevuti, emettendo i biglietti, con le date dei documenti personali totalmente diversi. In ufficio, come battuta spiritosa, venne detto che delle spie avevano alterato il file. Da quella frase il romanzo ha iniziato a prendere corpo.”
Luca e Samantha Bevilacqua, (Romeo e Sara nel racconto) coppia nella vita e nel lavoro, diventeranno i protagonisti di questo avvincente giallo! Sarà proprio durante una crociera con itinerario i fiordi norvegesi, a cui loro stessi partecipano, che una serie di nefasti eventi trasformerà un’apparente vacanza in un’esperienza da romanzo giallo a tutti gli effetti.
La prima parte del romanzo si svolge nella città di Grottammare, sede lavorativa della HappyVoyage, creando un racconto dettagliato e gradevole del posto con le sue particolarità, poi si prosegue immergendosi nella realtà dei fiordi norvegesi fino ad arrivare a Capo Nord!
Relatore della presentazione sarà Giuseppe Filloramo, direttore artistico e autore televisivo, nonché caro amico di Luca e Samantha.
Incalzante ed avvincente, Il fiordo rosso sangue di Luca Incicco è il romanzo che non ti aspetti, capace tuttavia di sorprenderti ad ogni scorrere di pagina.