Incidente nel Varesotto: muore un 42enne di Mesoraca, altri sei feriti
Un tragico incidente stradale avvenuto ieri, intorno alle 14.30, a Luino, in provincia di Varese, in Lombardia, è costato la vita ad un 42enne, Francesco Ferrazzo, residente a Cremenaga ma originario di Mesoraca, nel crotonese, mentre altre sei persone sono rimaste ferite, si tratta di cinque uomini - un 40enne, un 43enne, un 48enne, un 50enne ed un 55enne - e di una donna, una 40enne.
Da quanto appreso la vittima viaggiava su una della quattro auto coinvolte, una Volkswagen Golf, che è finita in una scarpata che si trova tre metri sotto il piano stradale, la Provinciale 61, nei pressi della diga di Creva.
Nell’impatto il 44enne è morto probabilmente sul colpo mentre l’autista della stessa vettura, che è rimasto gravemente ferito, è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco e poi trasferito d’urgenza, in codice rosso, ed in eliambulanza, all’ospedale Circolo di Varese.
Da comprendere ancora l’esatta dinamica del sinistro. Saranno gli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto, a dover ricostruire l’accaduto nei dettagli. Presenti, oltre a diverse ambulanze del 118, anche due elisoccorsi. Sul luogo i carabinieri di Luino ed i vigili del fuoco del distaccamento locale e del capoluogo.
La Procur di Varese, dopo i primi accertamenti, procederà per omicidio stradale: al momento il fascicolo è contro ignoti. Disposto il sequestro della salma di Ferrazzo e dei mezzi coinvolti. Nelle prossime ore, infine, sarà affidato l’incarico per l’autopsia sul corpo del 42enne.