La rivoluzione elettrica del trasporto pubblico vista dai bimbi, a Reggio la mostra E-Volution
Dopo il successo di “E-volution”, l'evento di presentazione dei nuovi bus elettrici tenutosi a Piazza Castello, il 22 aprile scorso, l’Atam, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale a Reggio Calabria, presenta un altro evento di continuità al precedente e dedicato alla rivoluzione elettrica vista attraverso gli occhi dei bambini.
Lunedì 27 maggio si terrà l'inaugurazione della mostra “La Rivoluzione Elettrica Vista dai Bambini” presso il terminal Atam di Piazzale Botteghelle.
La mostra sarà una celebrazione creativa con una galleria di disegni, cartelloni e poesie realizzati dagli studenti reggini, insieme a una esposizione museale che ripercorre la storia del trasporto pubblico della città di Reggio Calabria e di Atam.
Il taglio del nastro avverrà alle 8:45 e la prima giornata sarà riservata agli studenti delle scuole che avevano partecipato all'evento di Piazza Castello del 22 aprile.
Successivamente, la mostra sarà aperta a tutta la cittadinanza dal 28 maggio al 31 maggio, dalle 8:30 alle 12:30, con aperture pomeridiane il 28 e 30 maggio dalle 15 alle 16:30.
“Coinvolgere bambini e ragazzi nell'uso del trasporto pubblico e dei mezzi ecologici - affermano dall’Atam - è fondamentale per costruire un futuro sostenibile. Educare le nuove generazioni all'importanza della mobilità sostenibile significa promuovere comportamenti responsabili e consapevoli che avranno un impatto positivo sull'ambiente e sulla qualità della vita urbana”.
Attraverso iniziative come questa mostra, l’azienda vuole sensibilizzare i giovani sulle tematiche ambientali e sull'importanza di scelte ecologiche quotidiane, contribuendo a formare cittadini attenti e rispettosi del nostro pianeta.