Ufficiali Forze Armate, Gennaro Cortese eletto nel Consiglio Nazionale Ufait
Gennaro Cortese, Presidente della sezione Ufait di Reggio Calabria e Presidente della Delegazione Calabria, risultando il primo degli eletti è stato nominato consigliere nazionale dell’Associazione Ufficiali Forze Armate Italiane.
Un prestigioso successo ottenuto nel corso della prima Assemblea nazionale della stessa associazione, tenutasi nello splendido e sontuoso edificio della Casa dell'Aviatore a Roma.
Ufait raccoglie in se i militari che abbiano svolto il servizio col grado di Ufficiale in una delle Forze Armate italiane o della Guardia di Finanza, in servizio attivo o in congedo, provenienti dalle Accademie militari, dalle Scuole di Complemento, dai Ruoli Speciali, dai Concorsi a Nomina Diretta e dalla Riserva Selezionata.
L'assemblea è stata convocata dai soci fondatori ed oltre ai Consiglieri Nazionali ha anche eletto come Presidente Nazionale Pierluigi de Meo.
Dopo una breve presentazione di ogni candidato, Cortese dal canto suo, ha ottenuto oltre ai voti della delegazione Calabria, naturalmente dati per scontati, anche quelli di altre delegazioni del territorio nazionale.
Nel suo intervento, con umiltà e personalità, ha messo in evidenza alcuni aspetti della sua vita professionale, non sottovalutando l'impegno a gestire l'associazione secondo obiettivi e modalità che il sodalizio si propone.
Ciò ha fatto breccia nella valutazione degli elettori che hanno apprezzato le qualità e l'onestà di pensiero ed intellettuale del candidato, tributandogli quanto meritato.
L’Associazione persegue diverse attività tra cui quella di promuovere ed incoraggiare i valori della difesa e sicurezza della Patria, la fedeltà alle istituzioni democratiche, rafforzando i vincoli di solidarietà tra il mondo militare e la società civile.