Ballottaggio a Crotone. Il centrodestra si ricompatta, il “Terzo polo” appoggia la Bianchi
Il centrodestra crotonese si ricompatta. Ci pensa direttamente Peppe Scopelliti a rimettere tutto a posto prima del ballottaggio del prossimo 29 e 30 maggio e che vedrà contrapposti Dorina Bianchi e Peppino Vallone per lo scranno di primo cittadino.
Scende in riva allo Jonio il presidente della Regione Calabria, e dopo l’apparentamento ufficiale della Bianchi con l’ex sindaco Senatore, stasera mette la parola fine alle voci altalenanti confermando il pieno sostegno alla candidata del centrodestra da parte delle quattro liste che al primo turno hanno appoggiato il ribattezzato “Terzo polo” capeggiato da Giusy Regalino. E senza pagare pegno, ci tiene a precisare. Da stasera pare dunque sia tornato il sereno nel centrodestra, che potrà contare anche sul pieno apporto de I Demokratici, Manifesto per Crotone, Api e Polo di Centro, che nell’ultima tornata hanno portato a casa quasi il 17 per cento dei consensi.
All’incontro di questo pomeriggio - però - tre assenze eccellenti: due giustificate, la stessa Bianchi e il neo apparentato Senatore, entrambe impegnati in un comizio in piazza della Resistenza, e l’Udc sul quale alcuni dubbi si erano levati per un presunto raffreddamento nei rapporti. Dubbi fugati dallo stesso Scopelliti che conferma: l’Udc c’è.
Soddisfatta dal canto suo Giusy Regalino che ci tiene a confermare come la scorsa tornata elettorale non sia stata altro che una sorta di “Primarie” per comprendere quale dei candidati fosse più gradito alla città.