Crotone. Aperte le iscrizioni al “Premio Castello 2024”, come partecipare

Crotone Attualità

L’Associazione Culturale Multitracce è lieta di annunciare l’apertura delle iscrizioni per la seconda edizione del “Premio Castello 2024 – Crotone”, un concorso dedicato alla promozione e valorizzazione dell’arte. Quest’anno, il tema scelto per il concorso è “Visioni d’Arte e Natura”, invitando gli artisti a esplorare e rappresentare l’affascinante relazione tra l’uomo e l’ambiente naturale.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti maggiorenni, senza limiti di nazionalità o tecnica. Gli artisti sono invitati a presentare opere inedite o edite, realizzate in piena libertà stilistica e tecnica. Le opere selezionate saranno esposte in una mostra collettiva che si terrà dal 20 settembre al 7 ottobre presso la Torre Aiutante del Castello Carlo V di Crotone.

Le opere saranno valutate da una doppia giuria: una Giuria Tecnica, composta da esperti qualificati, e una giuria popolare, formata dai visitatori della mostra, che avranno la possibilità di esprimere il proprio voto. Il vincitore del Premio della Giuria riceverà un premio in denaro di 1000 euro, mentre il vincitore del Premio della Giuria Popolare avrà l’opportunità di esporre le proprie opere per un mese nella prestigiosa Torre Aiutante.

Questi i dettagli del concorso: tema, Visioni d’Arte e Natura; tecniche: Libere (olio, tempera, acrilico, inchiostro, vinile, acquerello, grafite, matita, collage, acqueforti, incisioni, stampa di vario tipo, etc.); supporti: Liberi (tela, carta, legno, plastica, ferro, eccetera); dimensioni: Fino a 100×100 centimetri (le dimensioni difformi saranno valutate dall’associazione).
Il premio della Giuria: 1000 euro; Premio della Giuria Popolare: Un mese di esposizione nella Torre Aiutante; Scadenza per l’iscrizione: 6 settembre, ore 12.

Per partecipare, gli artisti dovranno compilare il modulo di iscrizione allegato al regolamento e versare una quota di iscrizione di 5 euro. La quota di iscrizione non è rimborsabile e deve essere versata tramite bonifico. Occorre inviare copia del bonifico, modulo di iscrizione, curriculum e foto dell’opera alla mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .