Inaugurata a Crotone la nuova sede regionale del patronato Inpas

Crotone Attualità

È stata inaugurata a Crotone la nuova sede regionale del patronato Inpas, un’importante aggiunta ai servizi di assistenza e consulenza per il territorio calabrese. La cerimonia ha visto la partecipazione di numerose autorità locali e rappresentanti del sindacato.

Tra i presenti, il sindaco di Crotone Vincenzo Voce e il deputato della Lega Domenico Furgiuele hanno sottolineato l'importanza dell'iniziativa, evidenziando la necessità di offrire servizi di assistenza qualificata in una zona che ne ha un grande bisogno. Anche i referenti provinciali del patronato hanno partecipato all'evento, ribadendo il loro impegno a supportare la comunità locale.

“Aprire la sede regionale del patronato INPAS e del Caf Confsal a Crotone – ha detto Peppino Falvo, consigliere nazionale Confsal - è un passo fondamentale per garantire servizi essenziali a questa città. La nostra missione è offrire supporto in vari ambiti, dalle pratiche di maternità e disoccupazione, fino alle pensioni di invalidità. Il direttore regionale, Pietro De Tursi, insieme al suo team, sta già lavorando alacremente da tempo dimostrando l’importanza del nostro lavoro sul territorio.”

“Accogliamo con entusiasmo questa sfida nonostante le difficoltà quotidiane. La nuova sede, fortemente voluta – ha poi aggiunto Pietro De Tursi, direttore regionale del patronato Inpas - ci consente di ampliare le nostre attività e i servizi non solo per i nostri iscritti, ma per tutti i cittadini. Vogliamo consolidare il nostro legame con le aree interne che spesso vedono la chiusura di uffici e sportelli, con la conseguente difficoltà di trovare risposte sul territorio. Il nostro obiettivo è fornire assistenza a 360 gradi, in ambito sociale, previdenziale e fiscale, ascoltando e supportando chi ha bisogno. Essere presenti a Crotone è fondamentale per continuare la nostra missione.”

La nuova sede regionale offrirà servizi di consulenza e assistenza in vari ambiti, tra cui pratiche previdenziali, fiscali e sociali, rappresentando un punto di riferimento importante per le famiglie e le imprese del territorio.