Litorale vibonese più sicuro, quattro arresti e tredici denunce

Vibo Valentia Cronaca

Prosegue in maniera incessante il controllo capillare del territorio predisposto dal Questore di Vibo Valentia Rodolfo Ruperti, anche con l’impiego del Reparto Prevenzione Crimine Calabria e della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. Una attività che è stata è intensificata per l’estate con l’obiettivo di innalzare la sicurezza e prevenire condotte illegali.

I servizi si sono così concentrati lungo la costa, soprattutto nelle località di maggiore attrazione turistica, col presidio delle vie d’accesso e dei luoghi frequentati dai più giovani.

Controlli che hanno avuto un forte impatto sul territorio in termini di prevenzione generale, con evidenti risultati sul piano operativo. Infatti, nel corso del solo mese di luglio sono stati identificate ben 7683 persone, controllati 2969 veicoli e tra questi sono stati sottoposti a verifiche più approfondite 83 soggetti.

Inoltre, sono state arrestate quattro persone e denunciate altre tredici; emessi poi dal Questore sedici avvisi orali e sei provvedimenti di allontanamento dal Comune nei confronti di altrettante individui ritenuti socialmente pericolosi.

Inoltre, la Polizia Amministrativa ha effettuato 56 controlli a detentori di armi e ha controllato due villaggi turistici, deferendo all’autorità giudiziaria una persona per inottemperanza all’obbligo di comunicazione in Questura delle generalità degli alloggiati.