Tragedia a Bisignano, bimba muore soffocata: inutili i soccorsi
Tragedia questa mattina nel Cosentino. Una bimba di appena sei anni, Anu il suo nome, è difatti morta soffocata, da quanto appreso dopo aver ingerito un nocciolo di pesca.
Al momento del fatto la piccola era in una casa, a Bisignano, insieme alla mamma ed al papà, entrambe curdo-iracheni, che resisi conto di quanto stesse accadendo hanno si sono precipitati immediatamente in un a farmacia e da lì chiesto aiuto, sebbene nulla hanno potuto fare né i sanitari intervenuti né un elisoccorso fatto arrivare da Cosenza.
Sulla tragedia hanno ora avviato le indagini i Carabinieri di Rende, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Del tutto è stata ovviamente informata la Procura del capoluogo bruzio che ha già dato incarico ad un medico legale per eseguire l’autopsia.
Una volta restituita la salma, poi, il Comune di Bisignano si occuperà dell’inumazione. Anu era nella cittadina della Valle del Crati insieme alla famiglia, composta anche da un’altra sorellina e da un fratellino più grandi, ospiti di un progetto di accoglienza dell’ente locale che, nel frattempo, ha annullato tutti gli eventi programmati per stasera e domani in occasione della festa di Sant'Umile.
(aggiornata alle 15:00)