Calcio, Prima Categoria. Real Cosenza: su il sipario, è già tempo di scendere in campo

Cosenza Sport
Il ds Ivan Salerno

Dopo una stagione ricca di emozioni il Real Cosenza, formazione che milita nel girone A del campionato di Prima Categoria, è pronto a ripartire alla volta di una nuova avventura, con l'obiettivo di migliorare ulteriormente i risultati ottenuti.

Già il giorno dopo l’ultima partita il direttore sportivo Ivan Salerno e l’imprenditore Giovanni Ferrante hanno infatti iniziato a lavorare senza sosta per allestire una squadra competitiva e regalare ai tifosi tante soddisfazioni.

Grazie al loro entusiasmo e alla loro visione, il “progetto Real Cosenza”, iniziato nel 1991 dalla famiglia Perri, ci si augura potrà così fare un ulteriore salto di qualità grazie all’arrivo di due imprenditori calabresi seri, ambiti da altre società, pronti a dare il loro contributo e la loro esperienza: Natale Le Fosse (lo scorso anno vicepresidente dei Rangers Corigliano ed esperto conoscitore del calcio dilettantistico calabrese) e Ferdinando Munegato, titolare dell’omonima impresa operante nel settore edilizio.

Appuntamento, quindi, alle 17.30 di lunedì prossimo 2 settembre, con i calciatori che si ritroveranno presso il “Centro Sportivo Real Cosenza” per dare il via ad una preparazione intensa e stimolante, sotto la guida di un nuovo staff tecnico di grande esperienza.

Alla guida della squadra ci sarà mister “triplete” Emilio Guido, un vero e proprio garante di risultati, affiancato dal preparatore atletico Michele Bruni (che non ha certamente bisogno di presentazioni) e dell’ex portiere Simone Bellisario, che continuerà a seguire i ragazzi nel suo nuovo ruolo di preparatore dei portieri.

Lavorando con discrezione durante tutto il periodo estivo, sono stati individuati con cura gli obiettivi giusti per allestire una rosa competitiva. Il lavoro del nostro direttore sportivo è iniziato dalla conferma di alcuni tra i giocatori chiave della scorsa stagione, molti dei quali hanno mosso i primi passi proprio nella nostra scuola calcio”, commentano dalla compagine bruzia.

Eccone qualcuno: Luigi Tenuta, attaccante di razza con un fiuto del gol innato: 14 le reti della scorsa stagione; Vincenzo Fazzari, fantasista classe 2004, un vero e proprio mago del pallone, incarnando perfettamente il ruolo del classico numero 10; Christian Scarlato, veterano, è un giocatore la cui carriera ricca di esperienze lo ha reso un pilastro di affidabilità e solidità. La sua presenza in campo e nello spogliatoio è sinonimo di sicurezza e leadership.

E poi, Mattia Lorè, professionista esemplare la cui serietà e dedizione alla causa biancoblu lo rendono un pilastro della squadra; Fortunato Rota, classe 2003, prezioso jolly difensivo che, nonostante la giovane età, ha già dimostrato un talento straordinario; Elio Cozza, talentuoso portiere classe 2002. Ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del club, dimostrando fin da subito un talento eccezionale tra i pali; Mattia Esposito, classe 2004, capitano e vero simbolo per tutti i giovani del settore giovanile della Scuola Calcio Real Cosenza. Da 15 anni una presenza costante e ispiratrice nella squadra.

“Il Real Cosenza è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia, un capitolo ricco di sfide, emozioni e successi. Con un mix di esperienza e talento, la squadra è pronta a conquistare il cuore dei tifosi e a raggiungere traguardi sempre più ambiziosi. E non è finita qui: nei prossimi giorni presenteremo i nuovi arrivi che andranno a rafforzare ulteriormente la rosa” assicurano dal sodalizio cosentino.