“Rosa/Riviera”, omaggio in musica a Franco Costabile firmato Strangis & Aquerell

Catanzaro Tempo Libero

Dopo la prima data a Lamezia Terme, il progetto “Rosa/Riviera”, nuova fatica discografica firmata Strangis & Aquerell, con il supporto grafico dell’illustratore Pasquale De Sensi, è pronto a riprendere il suo cammino per un minitour che, nelle prossime settimane, continuerà a toccare i comuni dell’hinterland lametino.

Domani, giovedì 19 settembre, alle 18.30, lo split album ispirato dalla poesia dell’indimenticato Franco Costabile, nel centenario della sua nascita, farà a tappa alla Villa Comunale Nosdeo di San Pietro A Maida, per un’altra serata tra musica e parole voluta dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Giampà.

A introdurre il doppio live set dei due musicisti, un talk moderato dallo speaker radiofonico e critico musicale Francesco Sacco. L’ingresso è gratuito.

“Uno degli obiettivi della nostra amministrazioneafferma il sindaco Giampà – è quello di promuovere un certo tipo di cultura e valorizzare i talenti del territorio, perché una terra come la Calabria ha tanto da offrire anche in tal senso. Ne è un esempio lampante il grande Franco Costabile, ma anche artisti come Strangis, Aquerell e Pasquale De Sensi, che hanno deciso di rendere omaggio all’indimenticato poeta di Sambiase con due brani capaci di mantenere lo spirito immortale della sua poesia. Ecco perché siamo molto felici di ospitare una tappa di questo tour, un momento di divulgazione e condivisione importante per tutti noi calabresi”.