Lavori all’area ex Sensi, l’assessore Bruni: “Cambierà il volto della città”

Crotone Attualità
Maria Bruni

"L’area ex Sensi - una volta destinata a deposito costiero di carburante – rappresenta una zona cerniera tra il porto nuovo e quello vecchio e -una volta bonificata cambierà il volto della città e consentirà ai cittadini e ai visitatori di viverla". È quanto afferma l’assessore alle attività produttive del Comune di Crotone, Maria Bruni.

"Proseguono le conferenze di servizi sull’ex area Sensi, zona strategica per la città di Crotone, vicina alle banchine dove oggi attraccano le navi da crociera e della cui rigenerazione – bisogna tener conto ai fini della crescita della città" prosegue. "Come assessore con delega allo sviluppo economico, in affiancamento al sindaco Voce, stiamo seguendo gli sviluppi affinché si giunga a questa riqualificazione che riveste un ruolo economico perché si presta ad attrarre l’interesse di investitori privati e far crescere la città".

"L’autorità portuale ha già affidato i servizi per la redazione del progetto di fattibilità per la realizzazione di un centro polifunzionale con funzioni ricreative e ricettive. In sostanza, l’ex area Sensi prevede più aree: a supporto dei croceristi, degli sportivi nautici, per l’enogastronomia, l'arte e la cultura calabrese; una struttura ricettiva ed uffici amministrativi" rammenda in conclusione. "A seguito di questi interventi, anche a livello locale si incrementeranno sia le funzioni che i servizi offerti nel porto di Crotone ed al contempo consentiranno ai cittadini e ai visitatori di viverla".