Ricercato nel suo paese: 30enne albanese catturato a Siderno, stava per partire
Ricercato nel suo paese d’origine e per questo destinatario di un mandato internazionale per evasione, furto, frode e falsificazione di documenti, un 30enne albanese è stato rintracciato ed catturato a Siderno, nel reggino, dagli uomini della squadra volanti del commissariato cittadino.
L’uomo, al momento del suo arresto stava per andare via dalla struttura ricettiva dove aveva trascorso la notte: con zainetto e trolley, alla vista dei poliziotti ha provato a dileguarsi a piedi, tra le strade del centro abitato ma gli operatori, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo.
Dopo aver verificato, con certezza, la sua identità, tramite le banche dati in uso alla Forze dell’Ordine, si è constatato che sul trentenne pendesse il mandato d’arresto internazionale in ambito Interpol ed emesso dall’Autorità Giudiziaria Albanese.
Ultimate le procedure di rito, il ricercato è stato associato alla casa circondariale di Locri. La Corte di Appello di Reggio Calabria ha poi convalidato l’arresto applicandogli la custodia cautelare in carcere così da consentire alle autorità del suo paese di avviare le procedure necessarie all’estradizione passiva.