Aid, chiusura del progetto “Uniti si Cresce” per la lotta alla povertà educativa
Conferenza stampa di chiusura del progetto “Uniti si Cresce” per la lotta alla povertà educativa, voluto da Associazione Italiana Dislessia in collaborazione con l’impresa sociale “Con i bambini”; si terrà lunedì 21 ottobre, ore 11, presso la Casa della Cultura – Sala Caiazza a Crotone.
Interverranno: Fabrizio Marescalco, presidente della sezione di Crotone di Associazione Italiana dislessia; Filly Pollinzi, assessore alle politiche sociali del Comune di Crotone; Maria Assunta Martino, psicologa e psicoterapeuta; Anna Iannone, dirigente scolastico I. C. Alcmeone.
Nell’occasione, sarà presentato il convegno di chiusura del Progetto, dal titolo “Uniti si cresce: per contrastare insieme la povertà educativa e l’esclusione sociale”, di cui si allega locandina. Il convegno di chiusura avrà luogo il 26 ottobre, dalle ore 9 alle 17, pressol’Aula Magna dell’I.C. Alcmeone di Crotone.
Parteciperanno i rappresentanti delle istituzioni locali, psicologi ed esperti, che affronteranno temi relativi ai disturbi specifici dell’apprendimento (Dsa), alle difficoltà emotive e comportamentali, e alle comorbilità.