Gianluca Gallo Sulla campagna delle risorse turistiche della Regione
I Bronzi di Riace che prendono vita e tentano la fuga dal museo per visitare la terra che li ospita ed a cui appartengono, giocandosi a pari e dispari la scelta dei luoghi da visitare.
È la trama della nuova campagna promozionale sulle risorse turistiche calabresi, promossa dalla giunta regionale guidata dal presidente Giuseppe Scopelliti, dal Dipartimento regionale turismo, diretto da Raffaele Rio, e dal Settore promozione, coordinato da Pasquale Anastasi. «Finalmente – commenta il vicecapogruppo dell’Udc in Consiglio regionale, Gianluca Gallo – una campagna pubblicitaria degna di tal nome, avvincente e anche divertente, nella sua semplicità e nella ricchezza del messaggio lanciato: chi verrà in Calabria, come sarà per chi ad esempio sceglierà di visitare i territori racchiusi tra la piana di Sibari e la catena montuosa del Pollino, potrà cogliere l’opportunità di vivere la propria vacanza scegliendo con estrema facilità sia il mare sia la montagna, destinazioni turistiche diverse ma raggiungibili in pochi minuti. Il tutto nel segno dei colori mediterranei, di una comune identità culturale e di gusti piccanti che annullano l’antica dicotomia mare-monti, rendendo le risorse turistiche calabresi un unicum».
La campagna promozionale si svilupperà, a partire da oggi e fino al 12 agosto 2011, su tv, aerei, treni, infrastrutture urbane ed extraurbane, autobus ed internet. Lo spot televisivo, in tre versioni da 30, 15 e 10 secondi, andrà invece in onda sulle reti Rai, Mediaset e del gruppo La7 fino al 18giugno 2011. «L’auspicio – conclude Gallo – è che con una strategia, quale quella messa in campo dalla Regione, che privilegia la qualità, si riesca, come appare probabile, a migliorare l’immagine della nostra terra, facendone emergere e valorizzandone i pregi e le ricchezze».