Lamezia. Controlli ad “alto impatto” in città: due denunce e diverse multe

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri di Lamezia Terme hanno condotto un servizio di controllo straordinario, cosiddetto ad “alto impatto”, che tra le ore pomeridiano e quelle serali, ha interessato l’intero comprensorio cittadino, e che ha avuto il preciso scopo di contrastare vari reati e i fenomeni di degrado urbano.

Le attività - che hanno visto l’impiego di quaranta militari, tra cui anche gli specialisti del Nas, del Nil e del Nucleo Cinofili di Vibo – hanno consentito di controllare novanta persone e quaranta veicoli, procedendo contestualmente anche al controllo amministrativo di tre esercizi pubblici di ristorazione.

Nel contesto sono stati così denunciati in stato di libertà una 30enne sorpresa alla guida della sua autovettura sotto l’influenza di alcool e droghe, ed un 34enne per detenzione di armi ed oggetti atti ad offendere, essendo stato trovato con un coltello a serramanico.

Altri quattro giovani, tutti maggiorenni, sono stati invece segnalati alla Prefettura di Catanzaro poiché in possesso di hashish, in totale circa dieci grammi.

I controlli alla circolazione stradale ha permesso invece di contestare otto violazioni che hanno previsto nel complesso multe per 2.500 euro oltre al sequestro di un’autovettura che era senza assicurazione.

Infine, i Carabinieri del Nas di Catanzaro hanno rilevato delle violazioni igienico-sanitarie in un ristorante del centro storico cittadino, elevando sanzioni per tremila euro.