Percorsi tra teatro, musica e parole: al via il cartellone del Comune di Borgia

Catanzaro Tempo Libero

“Percorsi tra teatro, musica e parole”: è tutto pronto per la rassegna culturale promossa dal Comune di Borgia, su input dell’assessore alla Cultura Virginia Amato, in collaborazione con l’Altro Teatro, nell’ambito della sezione invernale di Arte in movimento.

Dopo il successo della stagione estiva, l’assessorato ha quindi voluto proseguire il percorso tracciato fra le arti, con sei imperdibili appuntamenti.

La rassegna si apre il prossimo 22 novembre con lo spettacolo di Sabrina GuzzantiLiberidì Liberidà”, monologo tagliente e ironico sull’idea di libertà, che si svolgerà alle 20.30 nel cinema Fusto.

La rassegna proseguirà il 9 gennaio alle 20.30, sempre al cinema Fusto, con lo spettacolo “Princesa” con Vladimir Luxuria, tratto dalla storia vera di Fernanda Farias De Albuquerque. Un viaggio attraverso la ricerca di un’identità sessuale ed emotiva, intenso e tragico al tempo stesso.

Ospite della sezione invernale di Arte in movimento Giorgio Colangeli con “Le Volpi” previsto il 21 febbraio alle 20.30 nel cinema Fusto. Protagonista dell’opera l’esplorazione del potere e il suo rapporto con le ossessioni di ciascuno.

Un tuffo nella musica d’autore con Francesco Baccini in duo con Michele Cusato, il 29 marzo alle 19.30 a palazzo Mazza. E poi ancora la comicità irresistibile di Herbert Ballerina con lo spettacolo “Come una catapulta” l’1 aprile alle 20.30 al cinema Fusto.

“Percorsi tra teatro, musica, e parole” si chiude con Mario Venuti con “Tra la carne e il cielo”, il 26 aprile alle 19.30 a palazzo Mazza.

Sono particolarmente felice di questa rassegna invernale - ha dichiarato l’assessore Amato - perché dopo il bel risultato ottenuto dalle manifestazioni estive, volevamo estendere anche ai mesi invernali quel clima di partecipazione e di entusiasmo. Il cartellone che proponiamo è molto vario e vede attori e musicisti di primo piano e grande spessore. Una nuova sfida che speriamo di vincere con il contributo di tutti, nel nome della cultura”.

Soddisfatto anche il sindaco Elisabeth Sacco: “La rassegna invernale - ha detto - si inserisce nel nostro progetto sulla cittadina che è quello di renderla appetibile non solo in estate, ma anche nel resto dell’anno, perché siamo consapevoli dei servizi che il nostro paese offre e intendiamo farlo crescere, facendo in modo che il turismo non si concentri solo nei mesi estivi, ma anche nelle altre stagioni. Aumentare l’offerta culturale significa aumentare l’attrattività di Borgia”.