Mendicino, approvato in consiglio comunale il bilancio dell’ente
"È con grande soddisfazione che il sindaco di Mendicino, Irma Bucarelli, annuncia l'approvazione, da parte del consiglio Comunale, del Bilancio Stabilmente Riequilibrato - un atto fondamentale per il futuro di tutta la comunità. La votazione, che ha avuto luogo nella serata di ieri - 15 novembre 2024 - segna un momento cruciale per l'amministrazione comunale e per i cittadini". Così in una nota l'amministrazione comunale.
"Il Bilancio Stabilmente Riequilibrato rappresenta non solo un adempimento necessario per garantire la stabilità finanziaria del nostro comune, ma costituisce anche il primo passo verso un rilancio delle politiche locali a favore della comunità. Il nostro obiettivo prioritario è quello di riportare al più presto l’equilibrio finanziario nel nostro ente, in un arco temporale di tre anni anziché cinque e questo sarà fatto non mortificando la comunità ma tagliando i costi superflui e razionalizzando le spese, pur garantendo i servizi essenziali".
"L'approvazione del bilancio rappresenta un segnale di responsabilità e di impegno da parte del Consiglio Comunale. È stata una sfida complessa, che sono certa riusciremo tutti a vincere" prosegue la sindaca. "Solo lavorando insieme, possiamo costruire un futuro migliore per la nostra città e affrontare le sfide che ci attendono. Per questo desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutti i membri del Consiglio comunale e agli specialisti finanziari, in primis alla dottoressa Ciacco e al segretario comunale Pitaro, per il loro impegno e la loro dedizione nel lavorare insieme per il bene della nostra città. Un ringraziamento particolare va però al Consigliere di opposizione Luciano Luciani che ha scelto di votare a favore di questo bilancio, perché questo gesto dimostra una volontà di collaborare e di mettere da parte le divergenze politiche per il bene della nostra comunità".