Musica emergente: il Tour Music Fest di San Marino fa il pieno di talenti calabresi
Francesco Geria, talentuoso chitarrista di Reggio Calabria; Maur, Maurizia Labate, con la sua bossa nova; la band folk Son'Abballu; il giovane pianista da Vibo Valentia Stefano Condoleo; Giuseppe Ranieri (Ulisse), cantautore 75enne di Catanzaro; Alessandro Tallarico (Dj Lex) da Crotone; da Cosenza arrivano il rapper Lorenzo Luchetta (Crvor); Claudia Cosentini, in arte Andrea; Celine Traudigo, cantautrice e i due junior Lorenzo Labate e Caterina Cavallo, 14 e 7 anni.
Saranno loro ad avere la straordinaria opportunità di esibirsi davanti a una giuria prestigiosa composta da grandi nomi, tra cui Beppe Vessicchio, Ensi, DJ Mazay, Paola Folli e Kara DioGuardi, nota come giudice di American Idol e autrice per star internazionali come Pink, Demi Lovato e Anastacia.
Gli artisti calabresi si sono dunque guadagnati, dopo una lunga fase di selezione, l’accesso alle fasi finali del Tour Music Fest-The European Music Contest che si svolgeranno dal 24 novembre al 1° dicembre nella suggestiva cornice della Repubblica di San Marino.
L’appuntamento, dedicato alla musica emergente e a chi sogna una carriera musicale, offrirà più di 60 eventi gratuiti tra eventi, esibizioni, jam session, masterclass e incontri diffusi.
L’ultima sfida sarà conquistare un posto nella Finalissima del 1° dicembre, che si terrà al Teatro Little Tony di San Marino, celebre per aver ospitato le finali dell’Eurovision Song Contest 2023.
Per i finalisti sono in palio premi ambiti, tra cui una borsa di studio alla Berklee College of Music di Boston, la produzione di un singolo, strumenti musicali e un contratto di sponsorizzazione del valore di 10mila euro per supportare la loro carriera musicale.