Lega navale Sibari, incontro con presidenti e delegazioni Calabria settentrionale

Calabria Infrastrutture

Domenica sera 24 novembre presso la sede della Sezione della Lega Navale Italiana dei Laghi di Sibari, il presidente nazionale Lni, Ammiraglio Donato Marzano, accompagnato dal direttore generale Lni, C.A. Marco Predieri, dal responsabile della Comunicazione Lni, Michele Valente, e dal delegato Regionale Calabria Settentrionale, Giacinto Bagetta, ha incontrato i presidenti delle sezioni e delegazioni della Calabria settentrionale.

L'incontro - spiega una nota della Lni - si è svolto nel clima generale della cordialità e fratellanza tipico della Lni, in cui sono state trattate le varie tematiche della Lni e le problematiche delle singole strutture periferiche. Aver scelto la Sezione di Sibari per incontrare i responsabili delle Leghe Navali del Nord-Calabria è sicuramente un segno di grande considerazione da parte dei vertici nazionali della L.N.I. e tangibilmente lo hanno sottolineato il presidente della Sezione sibarita, Ferruccio Lione e il presidente di Assolaghi Luigi Guaragna nel loro breve saluto di benvenuto.

Il presidente nazionale ha espresso il suo personale compiacimento per la notevole crescita delle sezioni calabresi ed in particolare di quella locale e per le tante attività svolte durante l'anno per avvicinare al mare tanti giovani nelle innumerevoli discipline sportivo-didattiche e nelle azioni atte a promuovere una maggiore attenzione per l'ambiente in generale e per il mare in particolare.

L'Ammiraglio Marzano si è dilungato, davanti ad un'attentissima platea, sulle diverse problematiche di tipo burocratico e organizzativo riguardanti anche i rapporti con le locali pubbliche amministrazioni per sempre meglio potersi integrare nel tessuto sociale e con le scuole in particolare, onde sempre più espandere il messaggio di cui la Lega Navale Italiana è vessilifera fin dal lontano 1897: "l’amore per il mare" e di tutto quello che ne consegue.

L'incontro si è concluso con uno scambio di idee e proposte tra i responsabili nazionali e i presidenti calabresi in un clima di grande fratellanza e collaborazione.

Buona parte del merito di questo riuscito e importante meeting è da accreditare al locale presidente Lione ed all'intero gruppo dirigente che tanto si sono spesi e si spendono per portare avanti, con l'orgoglio di appartenenza, le tante attività realizzate e da realizzare. Presente alla serata anche il delegato nazionale Anmi (Associazione Nazionale Marinai d'Italia) Pasquale Colucci che ha portato i saluti del suo sodalizio all'ammiraglio.

Consegne di gagliardetti, targhe e libri hanno suggellato il saluto all'alta carica della presidenza nazionale della L.N.I.