Torna in Italia per riprendersi i figli, che chiamano il 112. Arrestato ricercato
Un cittadino rumeno, ricercato dall’anno scorso, è stato rintracciato e catturato dai carabinieri a Reggio Calabria. A carico dell’uomo pendeva infatti un ordine di esecuzione per la carcerazione legato a una condanna per rapina, e lo stesso era evaso dai domiciliari a cui sottoposto, tornando in Italia con l’intenzione di prelevare i figli minorenni e riportarli nel suo Paese.
A lanciare l’allarme è stata la figlia maggiorenne del ricercato che appena saputo dell’imminente ritorno del padre, ha immediatamente chiamato il 112 evidenziando il pericolo per i suoi fratelli ancora minorenni.
Grazie alla prontezza della Centrale Operativa dell’Arma, è stato così disposto un intervento tempestivo delle pattuglie, che sono riuscite a localizzare e bloccare l’uomo proprio nei pressi dell’abitazione dei figli.
Una rapida valutazione della gravità della situazione, il perfetto coordinamento delle risorse in campo e l’efficienza degli equipaggi hanno permesso di scongiurare altri rischi e di assicurare il soggetto alla giustizia.