Quindici anni fa la scomparsa di Tonico Acri, Provincia istituisce borsa di studio

Cosenza Attualità
Tonino Acri

Ricorre oggi l’anniversario della morte di Tonino Acri, indimenticato Presidente della Provincia di Cosenza, “che il 9 dicembre del 2009 ha lasciato la Calabria e San Giovanni in Fiore orfane di uno dei suoi figli più capaci”.

Così la Presidente dell’ente intermedio bruzio Rosaria Succurro, per la quale si tratta di una data indimenticabile, perché “quel nefasto giorno non abbiamo perso soltanto un gigante della politica, apprezzato a 360 gradi da tutti gli schieramenti e da tutti i partiti, ma un uomo di grande umanità che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi”.

Per Succurro, Acri non era solo un politico, ma un uomo di dialogo capace di unire le comunità e di ascoltare le esigenze dei cittadini.

La sua dedizione al servizio pubblico e il suo amore per la questa “terra hanno contribuito a costruire un futuro migliore per la comunità”.

In questo giorno di commemorazione, il desiderio di Succurro è di celebrare il suo straordinario legato e continuare a trarre ispirazione dai suoi valori. Pertanto, “da Presidente della Provincia e soprattutto da Sangiovannese sono orgogliosa di ricoprire le cariche che lui stesso ha ricoperto in passato e per tale motivo annuncio l’istituzione di una borsa di studio in suo nome. Che il suo esempio ci guidi nel nostro impegno quotidiano per una provincia sempre più forte e coesa”.