Reggio, la Coop Libero Nocera organizza il Natale con due villaggi e i mercatini

Reggio Calabria Tempo Libero

La Cooperativa Libero Nocera lancia un ricco programma di eventi per il Natale, ed il tutto all’insegna dei valori di inclusione, solidarietà e comunità.

Sotto il titolo “Tre Quartieri e Due Villaggi di Natale”, la cooperativa invita tutti i cittadini a partecipare a una serie di iniziative che spaziano dalla cultura alla beneficenza, dai mercatini natalizi ai laboratori creativi.

Tra questi il presepe solidale, aperto dall’Immacolata e che durerà fino al 6 gennaio e realizzato con dedizione dagli ospiti del Centro Diurno “Armonia” durante i laboratori artistici riabilitativi.

La cerimonia inaugurale si terrà oggi, 9 dicembre alle 16:30 nella sede sociale della coop in Via Modena 14 a Reggio Calabria, accompagnata dal suono suggestivo delle zampogne.

Eventi imperdibili, poi dal 16 al 21 dicembre i Mercatini di Natale: Presso il Centro Diurno “Armonia” (Via Laboccetta, Vico Ferruccio): gli stand offriranno prodotti gastronomici, artigianali e idee regalo. Ogni giorno, dalle 16:00 alle 20:00, saranno proposte attività speciali:

Il 16 dicembre “La Crispedda sospesa” con musica natalizia e zampogne. Il 18 dicembre la “Tombol’Armonia” con premi e dolci natalizi. Il 19 dicembre i Canti Natalizi a cura del Coro “Armonia”. Il 21 dicembre il Mini Raduno delle Fiat 500 per un viaggio nella tradizione.

Il Centro Armonia sarà presente anche in Piazza Duomo del capoluogo con un suggestivo presepe che verrà allestito a breve ed anche all'interno della casetta numero 8 dei Mercatini di Natale.

Qui sanno esposte opere uniche realizzate dai Centri Girasole, Solaris e Armonia, frutto di creatività e passione dei ragazzi una buona occasione per immergersi nella magia del Natale e sostenere le attività del centro armonia acquistando queste splendide creazioni artigianali.

La Cooperativa Libero Nocera, attraverso queste attività, intende valorizzare le capacità artistiche e artigianali degli utenti, creando momenti di condivisione per tutta la comunità. L’obiettivo è quello di rendere il Natale un momento di riflessione, speranza e rinascita.