Capodanno Rai: cinque treni straordinari partiranno da Reggio a fine spettacolo

Reggio Calabria Attualità

Cinque treni straordinari del Regionale, nuovo brand di Trenitalia, del Gruppo Fs, partiranno dalla stazione di Reggio Calabria Centrale al termine del Capodanno Rai in programma la notte del 31 dicembre.

In accordo con la Regione Calabria e ArtCal, è stato infatti potenziato il servizio per garantire una migliore gestione dei flussi di viaggio al termine della trasmissione “L’anno che verrà”, riducendo emissioni di Co2 e congestioni stradali.

Fra le due e le tre della prima notte dell’anno sarà possibile partire dalla stazione di Reggio Calabria Centrale in direzione Lamezia Terme Centrale (due corse di cui una via Tropea ed una via Mileto), Cosenza (una corsa), Catanzaro Lido (due corse).

Personale di assistenza del Regionale, personale di FS Security, volontari della Protezione Civile saranno impegnati per assicurare la riuscita dell’evento.

Previste inoltre due corse in partenza dalla stazione di Cosenza alle 3 verso Paola e alle 3:10 verso Sibari per accompagnare il rientro a casa di quanti trascorreranno il Capodanno in città.