Acri, 20enne incensurato gambizzato a colpi di pistola
Un 20enne di Acri, incensurato, è rimasto ferito dopo essere stato attinto alle gambe da dei colpi di pistola. Il fatto è avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, e da quanto si è appreso dopo l’accaduto il giovane è stato portato nell’ospedale di Cosenza, dove è ancora ricoverato.
Sulla vicenda hanno avviato le indagini i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e per questo hanno acquisito le immagini riprese dagli impianti di videosorveglianza presenti nella zona e che si spera possano fornire utili indizi per risalire anche allo sparatore.
Nel frattempo, ed alla luce della vicenda, il sindaco Pino Capalbo ha chiesto e ottenuto dalla Prefettura una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza.
Capalbo ha ricordato infatti come quest’ultimo episodio vada ad aggiungersi ad altri atti intimidatori avvenuti nelle scorse settimane ai danni di alcuni operatori economici del territorio. Fatti che stanno destando preoccupazione ad Acri.
Il sindaco ha fatto sapere anche che l’amministrazione ha deciso installare sulle principali strade del centro cosentino un sistema di videosorveglianza e che sarà anche implementato il numero dei vigili urbani.