Tra tarantelle e balli popolari a S. Caterina si riparte con gli stage sulle dante tradizionali

Reggio Calabria Tempo Libero

Un viaggio tra la Tarantella Pizzica Tammurriata e le danze popolari del Mediterraneo, accompagnati dall’esperienza e dalla professionalità di Agata Scopelliti, conosciuta al livello nazionale e non solo e che già per i primi mesi del 2025 sarà impegnata in degli stage sul Sonu a Ballu, con le danze tradizionali dell'Aspromonte Meridionale.

Si riparte, a Reggio Calabria, presso la stazione delle Ferrovie dello Stato di S. Caterina: l’appuntamento con il ballo è per il prossimo giovedì 16 gennaio a partire dalle 19.30.

La stazione è riconosciuta ormai nel panorama italiano come un bell’esempio da imitare e copiare, senza ombra di dubbio: il laboratorio dalle molteplici attività sociali e culturali messe in campo dall'associazione Incontriamoci Sempre è da primi posti su scala nazionale, e giornalmente si ricevono attestati di stima, simpatia ed ammirazione da ogni parte per l’originalità e per il cospicuo numero di attività.

Con la consueta programmazione del giovedì, la direttrice Scopelliti annuncerà dunque degli stage importante in città: tra Tammurriata, Danze Marocchine, Danze del Peloro e tante altre; mentre sono ancora riaperti i laboratori per i principianti che vogliono avvicinarsi alle meravigliose tradizioni locali.