La Città della Musica: al via la programmazione concertistica della XX edizione

Cosenza Tempo Libero

Sarà il concerto Serata Valente sulle musiche di Vincenzo Valente promosso dalla Nuova Orchestra Valente ad inaugurare la programmazione concertistica della XX edizione de La Città della Musica.

L'evento, gratuito, promosso in collaborazione del Centro valorizzazione Valente e la Cooperativa Sinergie Framundoi, è in programma domani, sabato 8 Febbraio, con inizio alle ore 19 presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi allo scalo rossanese.

Una rassegna che è diventata appuntamento stabile e storicizzato nel panorama culturale di Corigliano-Rossano e dell’intero territorio. Anche in questa edizione si alterneranno 30 concerti per tutto il 2025 nei luoghi più belli e suggestivi della nostra Città.

Il cartellone prevede concerti con artisti italiani, bulgari, portoghesi, russi. All’interno della programmazione, come ormai consuetudine, si terranno i “Concerti nei luoghi di lavoro” e concerti in “commistione” con le arti figurative, il teatro e la poesia.

Per la realizzazione di una stagione così nutrita il Centro Studi Musicali ha consolidato le collaborazioni storiche con le associazioni più importanti della Calabria: Acam Beethoven, Associazione “Maurizio Quintieri”, “Festival Antonio Vivaldi”, Amici del pianoforte “F. Liszt”.