Tennistavolo. Giuseppe Petralia ritorna alla presidenza del Fitet Calabria

Calabria Sport
Da sinistra: Antonello Tortorella, Antonio D'Amico, Paolo Cucci, Giuseppe Petralia, Giuseppe De Gaio, Corrado Mastroianni, Gregorio Curello e Giuseppe Romeo

Giuseppe Petralia è ritornato alla presidenza della Fitet, la Federazione Italiana Tennistavolo della Calabria, dopo esserne stato già alla guida per due mandati, dal 2012 al 2020, prima di svolgere il ruolo di consigliere federale dal 2021 al 2024.

Contemporaneamente alla carica di Consigliere Federale, nel dal Settembre 2021 all’Aprile 2022, aveva avuto l’incarico di Commissario ad Acta del Comitato.

Con lui comporranno il Consiglio Regionale i consiglieri Giuseppe De Gaio e Giuseppe Romeo in quota Società, Corrado Mastroianni in quota Tecnici e Paolo Cucci in quota Atleti.

“Gli obiettivi cardine del nostro programma - spiega il presidente Petralia - sono un piano di dialogo e sviluppo con le società, la formazione dei dirigenti, l’incremento dei tesserati e delle affiliazioni di nuove società, il progetto tecnico Giovani, Paralimpico e del settore femminile, lo sviluppo del settore arbitrale, l’attento controllo delle attività individuali e a squadre e il Networking e la cura dei rapporti con il territorio. Siamo convinti che, tutti insieme e uniti per un movimento pongistico forte e vincente, possiamo davvero fare la differenza”.

L’assemblea ha visto la presenza effettiva di undici società degli aventi diritto a voto. Inoltre, c’è stata la presenza del Presidente del Coni Regionale Calabria Maurizio Condipodero e del Presidente del Cip Calabria Antonello Scagliola.

Tramite collegamento on line, il Presidente Federale Renato Di Napoli, ha inviato i propri saluti e migliori auguri al nascente Comitato Regionale.

Oltre la presenza dell'ex-presidente del CR Calabria, Gregorio Curello, è stato proiettato un video di saluti anche dell'ex-presidente del CR Calabria, Stefano Sdringola.