Capitale Italiana del Libro. A Taurianova la silloge poetica di Pierfranco Bruni
Si terrà a Taurianova, Capitale Italiana del Libro 2024, la presentazione del libro Ricordi di passi di segni sulla sabbia sulle onde... Fili di luna di stelle di vento... Ritagli di tempo…, di Pierfranco Bruni.
L’appuntamento è per mercoledì 26 febbraio, alle 18:30, presso la Biblioteca Renda. Alla serata prenderà parte anche il Sindaco di Taurianova, Roy Biasi; modererà l’incontro Maria Fedele, Assessore alla Cultura. Le letture saranno curate da Maria Condrò. L’autore sarà presente per dialogare con i partecipanti e rispondere alle loro domande.
L’evento è patrocinato dal Ministero della Cultura, dalla Regione Calabria, dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria e dal Comune di Taurianova.
Il libro (Pellegrini Editore) è la nuova edizione della prima raccolta poetica di Bruni, pubblicata proprio cinquant’anni fa sempre da Pellegrini.
Il volume oggi torna alle stampe in una veste nuova e con un’appendice ricca di riscritture e sperimentazioni inedite che ridanno nuova vita ai versi giovanili di Bruni. In aggiunta, sempre in appendice, anche la prima poesia del poeta risalente addirittura al 1966.
Non solo la storia personale del poeta ma anche quella di tutta una generazione che si intrecciano fra i versi.