Aghia Sophia fest, pronti ad una nuova avventura: svelate le date 2025

Cosenza Tempo Libero

Svelate le date e il tema della quinta edizione di Aghia Sophia fest. La rassegna, che ha per tema “Perdere il controllo” si terrà venerdì 27 e sabato 28 giugno ai Bocs Art, come lo scorso anno, sul lungofiume Crati a Cosenza vecchia.

Un festival sincero, accogliente, accessibile, un festival che parla della nostra città e delle nostre vite”, lo definiscono gli organizzatori. “Dalle straordinarie e tormentate stelle di Salvatore “Uccello” Iaccinocontinuanoa quelle fulgide e cangianti raccontate da Franco Piperno, passando per le riflessioni “terminali” di Bifo e un grande omaggio collettivo al maestro Battiato, senza perdere la tenerezza dell’infanzia e il sorriso dissacrante del mondo queer di Simonetta Musitano, accompagnata sempre dalle scelte musicali del buon Fabio Nirta dj”.

E, ancora, la rivoluzione della controcultura in salsa Philopat e l’hacking del sé illustrato da Ippolita, infilando Dueditanelcuore della generazione Y e dei dischi che la rappresentano, per chiudere in bellezza con un party, solo apparentemente, Bassoprofilo e attendere, felici e sudati, la comparsa dell’Auroro Borealo su Cosenza Vecchia.

“Sì, perché se perdiamo il controllo, insieme, tutto è possibile” concludono dall’organizzazione. Numi tutelari dell’edizione Franco Basaglia e David Lynch. L’Area food, drink & relax sarà sempre aperta.