Al via la manifestazione d’interesse per il Festival delle Serre di Cerisano
“Unisciti al Festival delle Serre e porta la tua arte nel cuore della Calabria”. È questo l'invito che campeggia, da qualche giorno, sulla bacheca ufficiale del Comune di Cerisano. A renderlo noto lo stesso ente.
"L'amministrazione - prosegue la nota - guidata dall'avvocato Lucio Di Gioia, ha inteso procedere all’organizzazione della manifestazione Festival delle Serre Edizione 2025 nell’ambito del progetto a valere sugli avvisi ‘’Attività Culturali 2023’’ dal 20 al 26 Giugno 2025 ed “Eventi di Promozione Culturale 2024’’ dal 3 al 17 Luglio e dal 2 al 6 settembre 2025, “al fine di valorizzare il sistema dei beni culturali e per la qualificazione ed il rafforzamento dell’attuale offerta turistico – ricettiva”.
L'avviso è finalizzato a individuare proposteartistico - culturali anche collegate ad attività di promozione enogastronomica da tenersi a Cerisano, presso i luoghi del centro storico e di Palazzo Sersale.
“Le attività saranno inserite all'interno della nuova programmazione del Festival delle Serre”, annuncia il primo cittadino, alle prese- con la squadra di governo- per l'organizzazione complessiva dell'importante kermesse festivaliera.
Chi sono i soggettiproponenti della manifestazione d'interesse? Le Associazioni culturali, Ets, compagnie teatrali, associazioni culturali attive nell'ambito della musica, danza e arti visive, società, agenzie dimanagement, artisti.
Le attività dovranno essere organizzate, come detto, dal 20 al 27 giugno, dal 3 al 17 luglio e dal 2 al 6 settembre.Per quanto riguarda invece la modalità di presentazione, occorre sapere che i soggetti interessati dovranno presentare domanda entro le ore 13 del giorno 29 aprile. La documentazione può essere presentataattraverso una delle seguenti modalità: in busta chiusa indirizzata al Comune di Cerisano".