A Polistena la presentazione del libro di Luigi De Magistris “Poteri occulti”

Cosenza Attualità
Luigi De Magistris

Continua la Rassegna Culturale “Senza memoria non c'è futuro”, promossa dalla Fondazione Girolamo Tripodi.

Il prossimo importante appuntamento sarà la presentazione del libro di Luigi De Magistris “Poteri occulti - Dalla P2 alla criminalità istituzionale: il golpe perenne contro Costituzione e democrazia” e si svolgerà Sabato 26 aprile alle ore 18.00 a Polistena, nella sala Condello, in Via Francesco Jerace n. 32.

Il prestigioso evento sarà aperto dai saluti di Michelangelo Tripodi, Presidente della Fondazione, vedrà gli interventi programmati di Michele Conia, Sindaco di Cinquefrondi, Giancarlo Costabile, Docente Unical Pedagogia dell’Antimafia e dello stesso autore.

L'ex magistrato, torna ad occuparsi dei decenni angosciosi e inquietanti del dopoguerra italiano, tra intrecci mafiosi e silenziosi depistaggi delle logge massoniche, trattative torbide tra Stato e criminalità, terrorismo eversivo e servizi segreti, imprenditori senza scrupoli e finanzieri spregiudicati.

La presentazione del libro sarà l’occasione per un ricordo di Papa Francesco, scomparso il 21 aprile, e per un momento di raccoglimento in sua memoria.