Fortitudo 1903, Chiara Chirico Medaglia di Bronzo alla Open League di Karate
Si è disputata nello scorso week end del 17 e 18 maggio, nella E-Work Arena di Busto Arsizio, in Lombardia, una delle tappe “Open League” di Karate valida per il Ranking nazionale Fijlkam, importante manifestazione agonistica a cui hanno preso parte 1325 atleti, molti dei quali di livello europeo e mondiale, in rappresentanza di 277 società sportive.
La Fortitudo 1903 di Reggio Calabria, allenata da Rossella Zoccali ed Alessandra Benedetto, ha presentato in gara otto atleti: Barbara Ambrosiano, Michele Barbaro, Chiara Chirico, Luca Di Marno, Francesca Forgione, Ettore Forgione, Marco Nucara e Alex Tatomir che si sono distinti nelle diverse categorie di peso e d’età.
Il resoconto della trasferta è soddisfacente per gli “amaranto” che hanno conquistato la medaglia di bronzo con Chiara Chirico nella categoria +61 kg, classe Cadette; il settimo posto con Barbara Ambrosiano nella categoria -47 kg Cadette ed il nono posto con Luca di Marno nella categoria -61kg, Juniores.
Gli altri risultati
Anche gli altri reggini hanno svolto un’ottima prestazione: Michele Barbaro e Marco Nucara hanno superato il primo turno ed hanno ceduto di misura alla maggiore esperienza degli avversari nel secondo round di gara; Francesca Forgione, Ettore Forgione e Alex Tatomir sono stati eliminati al primo turno come spesso accade per molti altri atleti in gare di tale livello tecnico.
La Fortitudo 1903 è nell’Open League Lombardia 2025 la prima società della Calabria tra le partecipanti ed inclusa nella classifica generale per aver conquistato medaglie.
I prossimi impegni
Il prossimo importante impegno per gli atleti calabresi sarà dal 23 al 25 maggio al Centro Olimpico di Ostia Lido per disputare la finale del campionato italiano cadetti dove saranno in gara: Chiara Chirico, Antonino Cuzzocrea, Francesco Santoro, Diego Alpinolo, Filippo Bizzintino, Michele Barbaro e Sara Longo.