Crotone tutela i gatti randagi, Comune e Asp segnalano le colonie feline

Crotone Attualità

"Una particolare attenzione l’amministrazione ha inteso rivolgere alle colonie feline che popolano i quartieri cittadini". Lo comunica l’assessore all’Ambiente di Crotone, Angela Maria De Renzo.

Individuate dall'Asp che le ha segnalate all'ufficio Ambiente, saranno indicate da appositi cartelli che ne segnalano la presenza, affinché i gatti che le compongono vengano rispettati e tutelati.

Le colonie feline sono aggregazioni strutturate legate ad un luogo definito in cui i gatti trovano le risorse necessarie per sopravvivere, cibo e rifugi adatti.

Ognuno, affidata alla cura di un responsabile, è formata da animali controllati e sterilizzati dal personale medico veterinario dell'Azienda Sanitaria.

Il primo simbolico cartello è stato apposto nella mattinata odierna di martedì 20 maggio, alla presenza dell’assessora, di componenti delle associazioni, della presidente della III Commissione Consiliare Antonella Passalacqua e del personale dell'Asp. Nei prossimi giorni ne saranno collocati gli altri venti.

De Renzo ha inteso "ringraziare tutte le realtà che hanno contribuito alla realizzazione del percorso ed in particolare la dott.ssa Daniela Corasaniti, referente per la prevenzione e il randagismo del Comune che ha curato l'iniziativa".