Polizia, Sap: Francesco Zannino e Fabiano Pasquino nel Consiglio Nazionale
Si è tenuto a Roma, dal 13 al 15 maggio scorsi, il decimo Congresso Nazionale del Sap, occasione di confronto sui temi della sicurezza e della tutela del personale, che ha visto la riconferma di Stefano Paoloni alla guida del Sindacato Autonomo di Polizia come Segretario Generale.
Nel corso dei lavori sono stati nominati anche i nuovi componenti degli organi statutari nazionali. Il parterre calabrese si è distinto con la riconferma di Cesare Corica nel ruolo di Segretario Nazionale e referente dell’Esecutivo Nazionale, all’interno del quale figurano anche Michele Granatiero e Pasquale Toscano.
In qualità di Consiglieri Nazionali sono stati riconfermati Andrea Annesi e Francesco Zannino; anche Emma Parisi e Fabiano Pasquino sono stati inseriti nel ventaglio del Consiglio, a conferma e riprova dell’ottimo lavoro svolto dai quadri nelle rispettive segreterie provinciali.
Per il costante e instancabile impegno sindacale e l’acclarata dedizione alla tutela dei diritti della categoria svolta negli anni, è stato quindi concesso ai due esponenti della segreteria di Crotone l’onore di rappresentare la provincia pitagorica in sede consiliare, premiando la nuova figura emergente e qualificata del Sap calabrese Fabiano Pasquino, che collaborerà insieme al suo predecessore Francesco Zannino.
Un doppio riconoscimento che premia l’attività svolta sul territorio e rafforza la rappresentanza della Calabria a livello nazionale. “Questi incarichi – ha dichiarato Eugenio Lucente, Segretario Provinciale Generale del SAP di Crotone – sono il segno del lavoro concreto portato avanti in favore dei colleghi e uno stimolo a proseguire con serietà e perseveranza.”