Forum PA: Regione Calabria presenta il “Fondo Imprese donne e giovani”

Calabria Attualità

L’assessore regionale al lavoro della Regione Calabria, Giovanni Calabrese, insieme al direttore generale di Arpal, Pietro Manna, ha presentato, oggi, al Forum PA 2025, l’Avviso “Fondo Imprese donne e giovani” (Fideg), rivolto alla creazione d’impresa e alla promozione del lavoro autonomo, in particolare a favore di donne e giovani.

All’iniziativa, che si è svolta all’interno dello stand del Dipartimento della Funzione pubblica, hanno partecipato anche il vice capo di gabinetto della Regione Calabria, Maria Cantarini e il responsabile del settore finanziario di Arpal Calabria, Elena Maria Latella.

L’intervento prevede l’avvio di percorsi formativi e di accompagnamento alla creazione di impresa in favore di giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e di donne, che intendano costituire una nuova impresa. Concluso positivamente il detto periodo di formazione, verrà offerto un servizio di consulenza finalizzato alla elaborazione e definizione dell’idea imprenditoriale, da sottoporre all’eventuale ammissione al finanziamento.

L’obiettivo è quello di promuovere l’imprenditorialità e supportare lo sviluppo di nuove realtà produttive.

L’avviso è consultabile al seguente link: http://www.aziendacalabrialavoro.com/index.php?option=com_content&view=article&id=15689:avviso-pubblico-fideg&catid=166&Itemid=764 )