Esce “Accussì”, ultimo singolo del cantautore Francesco Iaconantonio

Catanzaro Tempo Libero
Francesco Iaconantonio

Nuovo singolo in uscita per il cantautore Catanzarese Francesco Iaconantonio. Il nuovo brano, dal titolo “Accussì” nasce dalla consueta collaborazione con Raffaele Polverino, con la composizione melodica firmata da Iaconantonio e testo dall’autore partenopeo.

Con questo nuovo brano, in uscita lunedì prossimo, 26 maggio (distribuito su tutti i digital store del web: Spotify, Youtube, I tunes, Amazon Music, Deezer, Tik Tok, Google Play, dall’etichetta discografica indipendente “Incudine Records di Semplicemente Dischi”) la discografia di Iaconantonio e Polverino raggiunge quota undici brani, che saranno poi, in un secondo momento, racchiusi in un’unica raccolta stampata su vari supporti: cd, vinili etc.

Accussì è una canzone che rientra nel genere del cantautorato pop e parla di un uomo che descrive il suo stato d’animo e la struggente consapevolezza di un amore tormentato ed impossibile.

Alla realizzazione del singolo, hanno collaborato inoltre grandi professionisti: l’arrangiatore e produttore Ivan Nasini “studio Shark 55 Production” che ne ha curato arrangiamenti, mix e mastering; i musicisti Ivan Nasini alle tastiere, Marcello Aprigliano alla batteria, Umberto Vitale al basso, Costantino Quaranta alle chitarre, Pasquale Iaconantonio che ha curato le grafiche.

Il nuovo lavoro potrà essere ascoltato oltre che sui vari digital store, anche sui profili social ufficiali di Iaconantonio (pagina facebook, twitter, instagram) dove saranno reperibili anche tutte le precedenti pubblicazioni dei due artisti e storici amici.