“Vinitaly and the City”, a Sibari anche l’Associazione Nazionale Città del Vino
L’Associazione Nazionale Città del Vino, di cui fanno parte oltre 500 comuni a vocazione vitivinicola, parteciperà con un proprio stand a “Vinitaly and the City”, che si svolgerà al Parco Archeologico di Sibari dal 18 al 20 luglio.
“Partecipiamo a un evento importante, in linea con gli obiettivi e la filosofia alla base del lavoro quotidiano della nostra associazione”, dichiara il presidente Angelo Radica. “La manifestazione - continua - unisce infatti in modo molto originale e suggestivo gli aspetti legati alla qualità della produzione a quelli della storia e dell’identità, una connessione che Città del Vino afferma con le sue numerose iniziative e attività. Non dobbiamo mai stancarci di ripetere che il vino non è un semplice bevanda, ma è cultura e testimonianza territoriale. Come nel caso di Sibari, la cui storia millenaria è molto legata alla produzione del vino”.
L’Associazione sarà presente con un proprio stand, con una delegazione delle aziende che sono state insignite di medaglie nell’ambito del Concorso Enologico Internazionale Città del Vino, che si è svolto nel giugno scorso a Siena.
Le aziende sono state premiate il 5 luglio scorso a Roma al Campidoglio, nel corso di una cerimonia a cui ha partecipato anche il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida.
Le aziende, provenienti da tutta Italia, che saranno presenti a Sibari: De Riz Soc. Agr.; Cantine del Notaio; Borgo del Cedro; Villa Simone; La luna del casale; Cantine Vincenzo Ippolito; La Source; Az. Agr. Drusian; Cantina Frentana; Vigneti Ferraro; Cantina La Giara; Pasetti Vini; Vigna Ròda; Cantina Lampato Sarl; Enrico Selmin; Librandi; Reguta; Tenute Bradascio; Bragaglia; Marisa Cuomo.