Crotone, al via la riqualificazione dell’impianto sportivo di San Francesco
L’estate non ferma l’attività dell’amministrazione Comunale in materia di riqualificazione e realizzazione di strutture sportive ed opere pubbliche.
Mentre sono stati completati i lavori dell’impianto sportivo “Dodò Gabriele” (ex Settore b) del campo a 11 di Tufolo, dell’impianto polivalente del quartiere Bernabò, dell’impianto polivalente di S. Francesco e della palestra outdoor di Tufolo e sono in corso di completamento i lavori per la struttura Geodetica, dell’ex piscina Coni, delle mense scolastiche degli Istituti Cutuli, Anna Frank, Papanice, Alcmeone, Margherita, dell’impianto sportivo di Papanice, un altro cantiere prende il via. Si tratta dell’ammodernamento e rifunzionalizzazione dell’impianto sportivo di Via Nigro nel quartiere S. Francesco. Lo comunica l’assessore all’Impiantistica Sportiva e Pnrr Luca Bossi.
"Sono infatti - prosegue la nota - partiti i lavori che ridaranno nuova vita ad un impianto polivalente che ospita anche la storica bocciofila.
Per quanto attiene quest’ultima, al fine di ridurre i consumi energetici, è prevista la realizzazione di un impianto fotovoltaico solare – termico. Prevista, inoltre, la revisione dell’impianto elettrico e dell’impianto di illuminazione.
Si rimette, inoltre, a nuovo il vecchio e vetusto impianto di calcio con il rifacimento della recinzione con l’installazione di due cancelli di ingresso al rettangolo di gioco che sarà completamente rifatto con manto in erba sintetica per ospitare sia calcio a 5 che tennis.
Nello specifico si tratta di lavori che prevedono un finanziamento di circa 200.000 euro rivenienti da fondi Pnrr ottenuti dall’amministrazione attraverso apposita programmazione.
“Ringrazio il dirigente e gli uffici comunali, un lavoro costante che continua a portare risultati per tutta la comunità e dimostra un’effettiva capacità di gestione di fondi comunitari da parte dell’Amministrazione comunale” dichiara l’assessore Bossi.