Pallanuoto. Universiadi di Rhine-Ruhr, anche tre cosentine conquistano il bronzo
La Nazionale Italiana Universitaria Femminile di pallanuoto ha conquistato la medaglia di bronzo alle Universiadi di Rhine-Ruhr. Nella finale per il terzo e quarto posto le ragazze guidate da Maurizio Mirarchi hanno superato 10-5 (2-1,3-2,2-1,3-1) la Nuova Zelanda.
Tra le protagoniste di questo successo anche tre atlete della Smile Cosenza Pallanuoto, Cristina Malluzzo, Federica Morrone, Marta Misiti. Per le universitarie italiane è il terzo podio consecutivo dopo gli argenti di Napoli 2019 e Chengdu 2023 e il quarto bronzo in totale con quello di Kazan nel 2013.
I complimenti del presidente
“Complimenti alle nostre atlete della Smile Cosenza Pallanuoto per il traguardo raggiunto. Siamo orgogliosi e più che mai convinti che la strada tracciata dalla società Aqa sia quella giusta. Questi risultati rappresentano traguardi sognati ed ambiti. E contribuiscono alla crescita dello sport”, ha affermato Francesco Manna, presidente di Aqa e delegato Coni per la provincia di Cosenza.
Per la cronaca, a Singapore, sono presenti anche altre atlete Aqa appena acquistate dalla società bruzia (Rozic e Santapaola) per il prossimo campionato di serie A1 femminile.