Il 6 agosto torna il festival “Voci dai Calanchi”

Crotone Tempo Libero

Un giorno solo, ma pieno di voci. Il 6 agosto prossimo, torna Voci dai Calanchi, il festival indipendente nato dal basso tra i calanchi del Marchesato, in Località Le Forche, a Cutro, al confine con Roccabernarda. Una giornata di cammino, teatro, musica, installazioni artistiche, sapori locali e ascolto collettivo.

L'evento, organizzato e autofinanziato dall’associazione Calanchi del Marchesato Aps, con il sostegno dei proprietari dell’area, intreccia tradizione e contemporaneità nel cuore della Zps (Zona di Protezione Speciale) tra creste d’argilla e orizzonti aperti.

Ingresso libero e gratuito. Il festival, sostenuto anche dei proprietari dell’area, intreccia tradizione e contemporaneità tra creste d’argilla e orizzonti aperti.

Il programma

Ore 17:00 – Calanchi Trek & Theatre Un’escursione collettiva tra i calanchi, con un live excerpt dello spettacolo “U Patre Ranne” dell’attore Carlo Gallo – una narrazione immersiva tra mito e terra. Ore 19:15 – Droni Show Un’esibizione curata da Pianeta Droni & Sport, dove il cielo diventa coreografia, tra luce e paesaggio. Ore 20:30 – Sasà Megna Trio Concerto tra musica popolare, ritmo mediterraneo e rito sonoro. Ore 22:00 – Senduki Live set che unisce elettronica e strumenti ancestrali, chiudendo la serata sotto le stelle.

Le esposizioni diffuse

Durante tutta la giornata ci saranno esposizioni artistiche diffuse, ceramiche e maschere simboliche di Debora Mirabelli, l'installazione “Ignoto/noto”, memoria e corpo di Sara Zanin ed oggetti e borse da materiali recuperati, tra design e artigianato etico di Mammarulla. Infine, sarà presente anche un' area Food & Beverage.