Non si ferma il “CoRo Summer Fest”: nuova settimana ricca di eventi
Continuano gli appuntamenti del CoRo Summer Fest 2025, che nella settimana dal 18 al 24 agosto offre serate di musica, spettacoli ed eventi culturali, oltre che serate a tema per residenti e turisti, coinvolgendo tutto il territorio comunale, dai nostri centri balneari, ai centri storici ed alle periferie. Sulla scia di quello che finora è stato un cartellone di eventi tra i più propositivi e di alta qualità di tutta la Regione, anche questa settimana non mancheranno appuntamenti per un pubblico di tutte le fasce d’età.
“Il CoRo Summer Fest - dice l’assessore al turismo, Costantino Argentino - ci sta regalando, come ogni anno, momenti di sano divertimento, serate di musica, teatro, approfondimenti culturali. Siamo orgogliosi del nostro cartellone estivo, a cui abbiamo lavorato con l’idea, come sempre, di offrire a tutti i cittadini la possibilità di potersi rilassare con gusto e piacere”.
“Gli eventi del nostro cartellone estivo – dice il sindaco Flavio Stasi – ci dicono tante cose: spettacoli teatrali per grandi e bambini, eventi per le famiglie, musica, riscoperta dei nostri borghi antichi e tanto altro. Notiamo ogni giorno con piacere che quanto proposto venga apprezzato e questo ci rende orgogliosi”.
I PROSSIMI EVENTI
Martedì 19 agosto:
- Contrada Momena, ore 19:00: “Poemare Mini Festival 2. Una marea di parole”, con Gennaro Madera, Davide Avolio e Alessio Baratta;
- Chiostro San Bernardino, ore 21:00: Il Circo delle Pulci del Professor Bustric;
- Castello Ducale, ore 21:00: l’astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri presenta “Exit Deviazioni in Musica”, spettacolo che entra nella storia dell’universo, con dati scientifici, domande spiazzanti ed aneddoti curiosi.
- Lido Sant'Angelo, Teatro Rino Gaetano, ore 21:30: Miss Framesi Calabria
Mercoledì 20 agosto:
-Quadrato Compagna, ore 21:30: spazio al teatro per ragazzi e bambini, con lo spettacolo teatrale “Groviglio o l’elogio delle piccole cose;
- Centro storico di Rossano, ore 21:30: Cammino delle Meraviglie by night, con la Pro Loco che ci porta alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico bizantino;
- Villa Labonia, centro storico Rossano: dal 20 al 24 agosto, per tutta la giornata, “Animando Villa Labonia”, animazioni e laboratori per bambini.
Giovedì 21 agosto:
- Quadrato Compagna, ore 21:00: spettacolo “Gli opposti si piacini”.
Venerdì 22 agosto:
- Contrada Fossa, ore 21:30 – replica dello spettacolo per bambini “Groviglio o l’elogio delle piccole cose”.
Sabato 23 agosto:
- Lido Il Corallo, ore 10:30: la Fondazione Carmine De Luca allieterà la mattinata dei bambini con “Parole fra le onde”;
- Villa Labonia, ore 21:00: musica tra le terrazze della villa con “Animando Villa Labonia – AGA Trio”;
- Quadrato Compagna, ore 21:30: “La Terra della Pazzia”.
Domenica 24 agosto:
- zona Perla Jonica, dalle ore 9:00: la 1^ edizione di “Expo Jonio Day”;
- Villa Labonia, ore 21:00: “Animando Villa Labonia”, spettacolo musicale “Adele e i maledetti”.