Trematerra ha ufficializzato il rapporto di esecuzione 2010 del PSR 2007-2013
L’assessore regionale all’Agricoltura Michele Trematerra – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta - ha ufficialmente comunicato, ai componenti il Comitato di Sorveglianza, l’approvazione del Rapporto Annuale di Esecuzione 2010 del PSR 2007-2013.
Trematerra ha sottolineato che “il fatto che per la prima volta il Rapporto venga approvato nei termini e senza osservazioni è per il Dipartimento un motivo di soddisfazione. Infatti, questo risultato è il frutto dell’intenso lavoro di tutti i dirigenti e funzionari impegnati nell’attuazione e nel governo del PSR che nel 2010, come tutti sanno, è stato oggetto di profonda rivisitazione e di scelte difficili.
Tuttavia, il fatto che il Rapporto di Esecuzione sia stato liberato ed approvato senza osservazioni mi convince ancora di più che la strada intrapresa è quella giusta: scelte chiare e verificabili, trasparenza ed imparzialità dell’amministrazione, certezza dei tempi, concentrazione delle risorse finanziarie.
Queste quattro ricette di semplicità e programmazione stanno oggi, in un solo anno di lavoro, portando i risultati che mi ero prefigurato. Non mi sento di sottacere la collaborazione e la fiducia che l’intera struttura amministrativa, dal Dirigente Generale all’Autorità di Gestione, dai dirigenti ai funzionari, ha inteso accordare a questa nuova impostazione metodologica.
Questo di oggi, l’approvazione del RAE, è un segnale di serietà e qualità che non intendo sottacere, nonostante il mio indirizzo al dipartimento sia quello di operare in silenzio e senza proclami, perché oggi il comparto agricolo ha la necessità di avere la consapevolezza che il Dipartimento “agricoltura” ha chiare le strategie per il domani e che ogni azione amministrativa è vagliata e proposta con la giusta attenzione”.